Facciata continua Modena Maranello – preventivi costruzione vetrate continue in alluminio uffici aziende -

Vai ai contenuti

Menu principale:

SERRAMENTI

FACCIATA CONTINUA

Per facciata continua si intende una particolare tipologia di involucro leggero che garantisce, di per sé o insieme all’opera edilizia, tutte le funzioni normali di una parete esterna, che non porta altro carico oltre al proprio peso e alla spinta del vento.

La nostra azienda sita in Modena, a pochi km da Maranello, si occupa della costruzione di vetrate continue in alluminio per uffici e aziende. Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito a prezzi e preventivi di realizzazione di una facciata continua.

Abbiamo costi contenuti e siamo attivi in tutta l’area compresa tra Modena, Maranello e zone limitrofe.

Costruzione facciata continua modena maranello
Prezzi costruzione vetrate continue modena
Costi facciata continua per aziende maranello
Resistenza al fuoco

TIPOLOGIE DI FACCIATA

La parete a facciata continua è progettata per resistere all'infiltrazione dell’aria e dell’acqua, alle forze di vento, alle forze sismiche, oltre al citato peso proprio.

In alcuni casi particolari, possono essere progettate come resistenza al fuoco (protezione antincendio) o a colpi esplosi da armi da fuoco (antiproiettile).
Le principali tipologie di facciata sono:

  • La facciata a montanti e traversi

  • La facciata con incollaggio strutturale del vetro

  • La facciata a cellula

  • La facciata a doppia pelle

  • La facciata a doppia pelle prefabbricata

  • La facciata puntuale

Preventivi costruzione vetrate continue maranello
Vetrate continue in alluminio modena
Membra di acciaio

MAGGIORI INFORMAZIONI

Le prime pareti a facciata continua furono articolate in membra di acciaio; oggi invece sono tipicamente disegnati con la struttura di alluminio estrusa, anche se una nicchia di applicazioni speciali sia rappresentata dalle strutture in acciaio per via delle sue caratteristiche fisiche e meccaniche.

Esso permette luci più ampie, grazie all'alto modulo di elasticità di 3 volte superiore a quello dell'alluminio, e presenta un coefficiente di dilatazione termica più basso di alluminio e legno il quale è molto simile a quello del vetro e del calcestruzzo armato.

La struttura metallica di montanti e traversi è abitualmente riempita con vetro, che fornisce prestazioni architettoniche di ottimo livello e giova alla luce ed al controllo ambientale.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu